IL FILO D'ORO Counseling e Psicosintesi

Il Filo d'Oro

Associazione per lo Sviluppo della Facilitazione e della Psicosintesi

L'Associazione ha per scopo la ricerca e la formazione scientifico-culturale e teorico-esperienziale nel campo della relazione di aiuto e dello sviluppo psicologico dell'essere.

L'Associazione è senza fini di lucro ed opera senza discriminazione di nazionalità, di carattere politico e religioso.

FACILITAZIONE

Favorisce attraverso la relazione di aiuto e le mappe della psicosintesi, lo sviluppo e l'utilizzo delle qualità e potenzialità, già insite nell'uomo, perché questi possa esprimere pienamente ed autenticamente se stesso.

LA PSICOSINTESI

La PSICOSINTESI (Psicologia Umanistica e Transpersonale) è stata fondata e diffusa dal dott. Roberto Assagioli, medico e psichiatra.
Scopo della Psicosintesi è quello di unificare in una sintesi armoniosa i vari aspetti che compongono la personalità umana, che vanno dal fisico, all'emotivo, al mentale e allo spirituale.

IL METODO

È un metodo di educazione che mira, non solo a favorire lo sviluppo delle varie attitudini dell'individuo, ma lo aiuta a scoprire ed affermare la sua vera natura e a formarsi una personalità autonoma, armonica, efficiente e vincente.

03 MAGGIO 2019

A cura di: Silvia Re Viglietti e Mario Garesio

10 MARZO 2018

LA STELLA DELLE FUNZIONI … LA MIA ESPERIENZA DI ADOLESCENTE

Articolo di: NEGGIA Gaia

Avete presente quando avete un problema, sapete che c'è una soluzione,ma non la vedete perchè vi sentite tanto (...)

28 SETTEMBRE 2017

LA VAL SUSA - settimanale della Valle di Susa e Val Sangone

Articolo pubblicato sulla Val Susa relativo il progetto "Laboratorio del Legno" sostenuto dall'associazione.

IL CENTRO SAN MICHELE

Il Centro Soggiorno & Studi San Michele è la sede che l’Associazione utilizza per organizzare incontri e momenti di formazione, di socializzazione, di vacanza, di studio e di spiritualità ...

continua
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2019 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: ASSOCIAZIONE IL FILO D'ORO

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.