LA PSICOSINTESI

Psicosintesi - Associazione Il Filo d'Oro

Fondata e diffusa dal dott. Roberto Assagioli, medico e psichiatra, ha come scopo quello di unificare in una sintesi armoniosa i vari aspetti che compongono la personalità umana, che vanno dal fisico, all'emotivo, al mentale e allo spirituale.

L’ Associazione promuove la Psicosintesi tra le abilità personali e sociali necessarie nella nuova educazione di tutti gli individui, ritenendola parte integrante di un’efficace strategia evolutiva fondamentale per la salute, il benessere e la qualità della vita.

"Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore."

"(Roberto Assagioli)"

PSICOSINTESI

La psicosintesi considera l'essere umano dotato di un centro di coscienza e di volontà, capace di coordinare la molteplicità che lo costituisce in una sintesi più armonica, (psicosintesi personale) che a sua volta, applicata sul piano relazionale, favorisce l'integrazione fra gli individui, e fra questi e l'ambiente (psicosintesi interpersonale).

Inoltre, la psicosintesi riconoscere che in noi c’è una parte profondamente saggia, positiva, pura, luminosa, di bontà, chiamata “Sé transpersonale”.

Una volta risvegliata la consapevolezza di di essere un Sé transpersonale, l’essere umano prosegue con un ulteriore lavoro di armonizzazione della personalità e delle relazioni con gli altri, alla luce dell’esperienza del Sé e attraverso l’elevazione della coscienza che ne deriva (psicosintesi transpersonale)

Psicosintesi - Associazione Il Filo d'Oro

COS'È?

È un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la trasformazione personale, in cui ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le sue potenzialità individuali, attraverso un lavoro guidato, ma essenzialmente autoformativo. Il processo psicosintetico si articola in tre fasi, che rappresentano le tappe di un processo circolare, infinito: "Conosci, possiedi e trasforma te stesso"

IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2019 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: ASSOCIAZIONE IL FILO D'ORO

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.