ASSOCIAZIONE IL FILO D'ORO

Facilitazione e Psicosintesi - Associazione Il Filo d'Oro

Il FILO D'ORO è un'associazione in cui lo studio e l'applicazione delle teorie, dei metodi e dei principi della Psicosintesi rappresentano il nucleo centrale che anima tutte le sue attività.
Fondata nel 2004 da Mario Garesio e Silvia Re Viglietti e da un “piccolo” gruppo di collaboratori, l'associazione negli anni si è sviluppata attraverso la collaborazione di un crescente numero di soci e di amici, che vi apportano il proprio contributo creativo ed operativo.

Grazie alla cooperazione e all'attività di gruppo, oggi l'associazione sta realizzando il proprio compito istituzionale: "la ricerca e la formazione scientifico-culturale e teorico-esperienziale nel campo della relazione di aiuto e dello sviluppo del potenziale personale e professionale dell'essere umano attraverso la divulgazione e la pratica della Psicosintesi e della Facilitazione".

I campi in cui si esprime sono molteplici ed ognuno di essi rappresenta un aspetto della vita umana: la psicosintesi, la relazione di aiuto, la cultura, l'arte, il rapporto con la natura, la guarigione.
L'opera di formazione psicosintetica, proposta attraverso Scuole e percorsi formativi ed educativi sui temi che riguardano lo sviluppo “bio-psico-spirituale” dell'essere umano, favorisce la crescita personale in modo integrato ed armonico.

ORGANIZZAZIONE E VITA ASSOCIATIVA

L'associazione si sviluppa e cresce attraverso la collaborazione dei soci, che apportano il proprio contributo creativo e operativo. Attualmente un consistente gruppo di persone prende parte alle attività, sia come partecipanti agli eventi, sia come collaborazione in vari settori della vita associativa.
Il programma delle attività si articola in percorsi formativi tematici, con diversi gradi di approfondimento.
La gestione dell'associazione e delle sue attività è affidata alla collaborazione volontaria dei soci, organizzati in gruppi di lavoro per specifici settori.
Lo scopo, non solo tecnico-organizzativo, diventa anche esperienza di collaborazione in cui è possibile sperimentare e realizzare le qualità ed i valori dell'essere umano, in un clima di amicizia.

I CENTRI ASSOCIATIVI

I Centri associativi sono caratterizzati dalla sintesi tra bellezza, armonia e semplicità, qualità che favoriscono il lavoro per lo sviluppo e la trasformazione della personalità e della coscienza. L'associazione si presenta come un organismo articolato in più centri, ognuno con una propria funzione e finalità specifica.

FORMATORI

Il gruppo dei formatori si è formato attorno alla Psicosintesi, la quale ha costituito per tutti il percorso di partenza, che si è col tempo arricchito dello studio della Psicologia Transpersonale, della Bioetica, della Danzoterapia, dell'Analisi Transazionale, della Gestalt, della Psicogenealogia e della Psicoenergetica.

I diversi percorsi formativi dei conduttori arricchiscono i percorsi formativi di conoscenze, di competenze didattiche e metodologiche di ampio respiro.
Tutti i formatori sono Facilitatori della Relazione di Aiuto.

CONOSCERE L’ASSOCIATIVA

L’associazione è disponibile ad incontrare le persone che ne hanno sentito parlare e desiderano avere un’idea preliminare delle attività svolte, della struttura e dei principi che ispirano l’associazione e le sue iniziative.

IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2019 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: ASSOCIAZIONE IL FILO D'ORO

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.