LA FACILITAZIONE

Associazione Il Filo d'Oro - Facilitazione

Facilitazione - Associazione Il Filo d'Oro

Favorisce attraverso la relazione di aiuto e le mappe della psicosintesi, lo sviluppo e l'utilizzo delle qualità e potenzialità, già insite nell'uomo, perché questi possa esprimere pienamente ed autenticamente se stesso.

La Facilitazione è proposta come una strategia che integra le abilità basilari della relazione di aiuto e della psicosintesi; diventando uno strumento che sviluppa capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale, lavorativa e sociale; trasformando i problemi in risorse, rivoluzionando il concetto di crescita personale, rendendo più efficace la capacità di gestire la relazione io-tu, sviluppando il proprio potenziale umano ed aiutando gli altri a sviluppare il loro.

FACILITAZIONE

La facilitazione può essere definita come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all'attività svolta dal facilitatore, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

La metodologia di facilitazione prevede che il cliente sia prima di tutto rispettato, sia dal punto di vista personale, sociale che professionale, e venga considerato in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo. Ogni cliente viene visto come una persona creativa, piena di risorse e con alte qualità intrinseche.

Associazione Il Filo d'Oro - Facilitazione

Psicosintesi - Associazione Il Filo d'Oro

SU COSA SI BASA?

La facilitazione prevede un approccio relazionale che si fonda sul riconoscimento di ciò che è giusto, di ciò che funziona, di ciò che è desiderato, di ciò che è necessario ed utile al cliente per arrivare all'obiettivo. L'approccio di facilitazione prevede un percorso basato sulla scoperta delle potenzialità del cliente, utilizzando una modalità proattiva nella gestione delle sfide e delle opportunità personali. Nella facilitazione si osserva "dove si trova il cliente oggi" e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare per raggiungere "la meta in cui vuole trovarsi domani".

Il facilitatore riconoscono che i risultati sono frutto delle intenzioni, delle scelte e delle azioni della persona o del gruppo, sostenuti dall'impegno del facilitatore e dall'applicazione dei suoi approcci, dei suoi metodi e delle sue competenze. Il facilitatore ha le mappe e gli strumenti per affrontare una vasta varietà di argomenti personali e professionali. Il facilitatore aiuta il cliente ad acquisire una maggiore capacità di produrre risultati e una grande fiducia nelle capacità che gli occorrono.

IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2019 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: ASSOCIAZIONE IL FILO D'ORO

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.